Furti in bar e tabacchi nel Cosentino, arrestati due giovani

Sempre uguali le modalità di azione che hanno consentito ai carabinieri di identificare gli autori. In manette un 23enne un 30enne

21
di Redazione
8 aprile 2021
11:04

Due cosentini di 23 e 30 anni, ritenuti responsabili di aver commesso diversi furti in danno di attività commerciali, sono stati arrestati dai carabinieri delle compagnie di Rende e Cosenza, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Tribunale di Cosenza, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

I provvedimenti cautelari sono l'esito dell’attività dei militari delle stazioni di Montalto Uffugo e Castrolibero, a seguito dei furti consumati durante lo scorso periodo estivo in alcuni bar e tabacchi nei comuni di Montalto Uffugo, Marano Principato e Rovito. Gli arrestati, indagati per furto aggravato in concorso, dopo aver forzato le porte d’accesso, si introducevano all’interno degli esercizi commerciali per prendere diversa merce tra cui sistemi di videosorveglianza; tabacchi vari per un valore complessivo di euro 3.557; assegni bancari; gli incassi per un valore di 300 euro; denaro contenuto nelle “coin machine” sino ad arrivare alla somma di 1.400 euro; bottiglie di super alcolici come grappe, champagne e Dom Pérignon.


Le indagini svolte dai Carabinieri hanno consentito di identificare gli autori dei reati attraverso un’attenta analisi dei diversi furti messi a segno, contraddistinti dalle stesse modalità d’azione. I ladri, infatti, effettuavano poche ore prima un sopralluogo al fine di verificare la presenza di sistemi di allarme o di telecamere; in un secondo momento, travisati da cappellini da baseball, facevano irruzione nei locali forzando l’ingresso per poi asportare quanto più cose possibili. Al termine delle formalità di rito, i due arrestati, uno ristretto nella casa circondariale di Paola, l’altro agli arresti domiciliari, sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top