Nel Vibonese

Furto in chiesa a Soriano, rubato l’oro della statua della Madonna del Santissimo Rosario

Il priore Domenico Margiotta: «Snaturato e inumano sacrilegio nei confronti della Beata Vergine, della quale da sempre con grande zelo e spirito di sacrificio siamo i legittimi custodi»

87
di Redazione
3 febbraio 2024
13:02

Persone non identificate hanno rubato a Soriano Calabro, nel Vibonese, l'oro che adornava la statua della Madonna del Santissimo Rosario, Patrona del paese. Il furto sacrilego, che è stato immediatamente denunciato ai carabinieri, è stato scoperto molto probabilmente dal priore nel pomeriggio di ieri ma la notizia solo oggi.

«Grande amarezza e sdegno - ha detto il priore Domenico Margiotta esprimendo la propria indignazione e quella della comunità - nei confronti di chi con ignobile empietà ha commesso uno snaturato e inumano sacrilegio nei confronti della statua della Beata Vergine del Ss Rosario, della quale da sempre con grande zelo e spirito di sacrificio siamo i legittimi custodi. Con il cuore contrito imploriamo misericordia alla nostra Potentissima Patrona verso la quale sempre più viva e sempre più intensa sarà la nostra devozione e la nostra venerazione». Indagini sono in corso per risalire agli autori del furto.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top