Gioia Tauro, si era reso irreperibile dopo una condanna: arrestato dopo 6 anni
Un 61enne ritenuto colpevole di guida in stato di ebrezza e falso era ricercato dal 2015. È stato associato al carcere di Palmi
A Gioia Tauro, i carabinieri, hanno arrestato a seguito di un provvedimento di cattura emesso nei confronti di un 61enne, di nazionalità ucraina, il quale condannato a un anno di reclusione nel luglio 2015, poiché ritenuto colpevole di guida in stato di ebrezza e falso. Si era sottratto alla cattura rendendosi irreperibile.
A distanza di tempo, dopo più di sei anni, l’attuale provvedimento giunge ad esito di una incisiva manovra investigativa che ha permesso, anche attraverso mirata attività informativa, accertamenti nel contesto familiare e riscontri sul territorio, di individuare l’interessato.
Nello specifico, le attività d’indagine hanno condotto l’attenzione su una specifica area, nella zona di Polistena ove i militari infine, risaliti alla residenza in uso all’attuale compagna del ricercato gli hanno notificato il provvedimento di cattura. Lo stesso, una volta arrestato è stato associato al carcere di Palmi.