La Calabria brucia

Gli incendi avvolgono il Crotonese, vigili del fuoco e canadair in azione in diverse zone della provincia

VIDEO | Interventi in corso da questa mattina per cercare di estirpare i roghi alimentati dal forte vento di tramontana che soffia da qualche giorno

159
di Redazione
23 settembre 2022
13:57

Sono in corso le operazioni di spegnimento di diversi incendi su gran parte del territorio del Crotonese. I vigili del fuoco stanno operando da questa mattina per cercare di estirpare i roghi, che hanno interessato degli sterpi, alimentati dal forte vento di tramontana che soffia da qualche giorno.

Le zone più interessate dalle fiamme sono località Papaniciaro dove i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza alcuni capannoni lambiti dall'incendio ancora in corso e località Santa Domenica nei pressi della Turbogas dove stanno operando anche due canadair, a supporto anche squadre di Calabria Verde.


Da segnalare l'intervento rilevante della giornata di ieri a San Leonardo di Cutro che ha impegnato i vigili del fuoco di Crotone per tutto il pomeriggio. Mentre gli uomini di Calabria Verde si occupavano della bonifica, i vigili del fuoco erano a protezione di 15 villette, che a causa del forte vento, venivano avvicinate dalle fiamme alte.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top