L’addio

Grave lutto per l’ex parlamentare Sandro Principe, morta la figlia Rosa Maria di 41 anni

La donna si è spenta in seguito a un male che non le ha lasciato scampo. Il sindaco di Cosenza Caruso: «Giorno triste per tutta la comunità». Il cordoglio dell'editore di LaC e di tutto il Network 

234
di Salvatore Bruno
1 marzo 2024
20:54
Sandro Principe
Sandro Principe

Un grave lutto ha colpito l’ex parlamentare e sindaco di Rende Sandro Principe. Nel pomeriggio di oggi, primo marzo, è deceduta la figlia più piccola Rosa Maria, che aveva 41 anni.

La donna si è spenta nella sua abitazione in seguito ad una grave malattia che non le ha lasciato scampo. Numerosi i messaggi di cordoglio già pervenuti ai quali si unisce anche l’editore del Network di LaC Domenico Maduli, la direzione editoriale rappresentata da Maria Grazia Falduto, il direttore responsabile di LaC News24, Alessandro Russo, il direttore responsabile di Cosenza Channel Massimo Clausi e tutto il corpo redazionale della testata.


Caruso: «Giornata molto triste per la nostra comunità»

«Siamo attoniti ed increduli e in questo terribile momento ci stringiamo con tutto il nostro affetto attorno all’amico Sandro Principe e alla moglie Wally per la scomparsa della loro figlia Rosamaria. È estremamente difficile, in situazioni come queste, trovare le giuste parole, perché nessuna parola può essere appropriata per lenire un dolore e una sofferenza indicibili». Così il sindaco di Cosenza Franz Caruso, dopo aver appreso la notizia.

«Non posso aggiungere altro se non esprimere il mio più profondo cordoglio e manifestare la mia vicinanza e quella di tutta la città di Cosenza e dell’amministrazione comunale al caro Sandro Principe ed alla sua famiglia. Sono altrettanto vicino al marito di Rosamaria e alla sorella Carolina. Non avrei mai voluto apprendere una notizia come questa – ha affermato ancora Franz Caruso -. È una giornata molto triste per tutta la nostra comunità, perché quando si spegne una giovane vita non c’è modo di trovare conforto al dolore immenso che pervade l’animo di tutti».

La vicinanza di Incarnato e dei socialisti calabresi 

«accanto al compagno Sandro Principe, alla moglie e a tutta la sua famiglia, per il grave lutto che li ha colpiti per la perdita dell’adorata figlia Rosa Maria». Lo afferma il segretario regionale del Psi Luigi Incarnato. «La notizia che si è diffusa in serata in tutta la regione – sottolinea - ha profondamente scosso tutti i socialisti della Calabria, a cominciare dal sindaco di Cosenza Franz Caruso, così come rattristerà i socialisti di tutto il Paese. Nessun altra parola sarebbe indicata di fronte ad un evento tragico di questa portata. Mi sento di estendere la vicinanza e l’affetto dei militanti socialisti al marito di Rosa Maria Principe ed anche alla sorella Carolina. Siamo tutti molto tristi e profondamente costernati per quanto accaduto – ha aggiunto il segretario regionale del Psi. Un’altra dura prova per l’amico e compagno Sandro Principe cui rivolgo un sentito abbraccio a nome di tutto il partito».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top