Lotta agli incendi

I droni di Occhiuto beccano un altro piromane: filmato, inseguito dai carabinieri e arrestato. Il video

VIDEO | Il governatore pubblica sui social un nuovo filmato che documenta la cattura di un uomo sorpreso ad appiccare un incendio: «L’operazione “tolleranza zero” continua»

850
di Francesco Spina
21 settembre 2022
10:25

«Uno straordinario intervento dell’Arma dei carabinieri, intervenuta tempestivamente, a seguito del rilevamento - tramite drone - e della successiva segnalazione alle autorità preposte, durante l’operazione “Tolleranza Zero - Regione Calabria”». A scriverlo su Facebook è il governatore della Regione Roberto Occhiuto, postando anche il video dove si vede un uomo che, dopo aver appiccato un rogo si è allontanato a bordo di un'auto, prima di essere raggiunto bloccato e dunque arrestato dai carabinieri. Nel post del presidente non viene specificata la località dove si è verificato il fatto. 

Continuano dunque le attività controllo messe in campo dalla Regione, per cercare di contrastare gli incendi boschivi. L’attività di monitoraggio, durante gli ultimi mesi, è stata svolta anche attraverso l’utilizzo di un sistema di droni istituito dalla stessa Regione Calabria. «Grazie al monitoraggio - affermava Occhiuto nelle scorse settimane - quest’anno abbiamo avuto l’80% in meno di superfici boschive percorse da incendi». 


LEGGI ANCHE: Appicca un incendio e si dà alla fuga, piromane beccato da un drone della Regione: ecco il video

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top