La tragedia di Laino

I funerali di Denise Galatà il 4 giugno, lutto cittadino a Polistena e Rizziconi

Le funzioni si svolgeranno alle 16 nella chiesa Casa famiglia di Nazareth. Oggi all’obitorio del presidio ospedaliero di Rossano si è svolta l'autopsia sulla vittima

di Redazione
2 giugno 2023
17:31
Denise Galatà
Denise Galatà

I funerali di Denise Galatà, la 19enne di Rizziconi morta lo scorso 31 maggio dopo essere caduta da un gommone nel fiume Lao mentre faceva rafting, si terranno il 4 giugno alle 16 nella chiesa Casa famiglia di Nazareth. Oggi, all’obitorio del presidio ospedaliero di Rossano, si è svolta l'autopsia sulla vittima al fine di far luce sulle circostanze della tragedia.

Il sindaco di Rizziconi Alessandro Giovinazzo ha proclamato il lutto cittadino nella giornata in cui si terranno i funerali. Nell'ordinanza si legge che sarà prevista «la sospensione di ogni manifestazione pubblica eventualmente organizzata territorio e l'esposizione delle bandiere a mezz'asta nella sede comunale» e inoltre il sindaco invita «i concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante la celebrazione dei funerali». Anche il collega di Polistena, Michele Tripodi, ha dichiarato il lutto cittadino.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top