Quarta ondata

Il Covid torna in corsia, sei positivi all’ospedale Pugliese di Catanzaro

Si tratta di casi isolati e si sta procedendo allo screening dei contatti. Tuttavia, alcuni sanitari entrati i contatto saranno sottoposti nei prossimi giorni a tampone

368
di Luana  Costa
29 dicembre 2021
15:04

La crescita esponenziale dei contagi non lascia indenni neppure gli ospedali. Da mesi ormai le corsie ospedaliere era divenute covid free anche per effetto della vaccinazione di tutto il personale sanitario che aveva completamente azzerato i focolai ospedalieri. Di recente, però il virus è tornato a penetrare negli ospedali i quali, nonostante la nuova ondata pandemica, continuano a svolgere le attività assistenziali a pieno regime.

Sono almeno sei i casi di positività registrati nell'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Si tratta di un medico in servizio in Chirurgia vascolare, due tecnici di Radiologia, una infermiera di Malattie infettive, una oos di Geriatria e di un paziente dializzato sottoposto però a tampone prima della seduta dialitica, una circostanza che certamente ha evitato l'innesco di una ulteriore catena di contagi. 


l momento tutto il personale medico e infermieristico entrato in contatto con i due positivi è stato isolato e sarà sottoposto nei prossimi giorni a tampone compatibilmente con la grande mole di lavoro a cui in questi giorni è sottoposta la sala tamponi. 

risultano contagiati anche due tecnici di Radiologia, una infermiera di Malattie infettive e una oos di Geriatria

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top