Intimidazione

Il presidente della Provincia di Crotone Ferrari sotto scorta per minacce, la solidarietà del Consiglio regionale

La misura di sicurezza nei confronti del sindaco di Cirò Marina è stata disposta da qualche giorno. Filippo Mancuso: «Emergenza che non può essere sottovalutata»

51
di Redazione
29 agosto 2022
15:59
Sergio Ferrari - foto d’archivio
Sergio Ferrari - foto d’archivio

Il sindaco di Cirò Marina e presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari è da qualche giorno sotto scorta. La misura - come riporta Gazzetta del Sud - è stata disposta a seguito delle minacce che lo stesso avrebbe ricevuto verso metà luglio. 

Solidarietà è stata espressa dal presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso: «L'episodio, che si aggiunge alla grave intimidazione nei confronti dell'onorevole Francesco Cannizzaro e ad una serie minacce ai danni di amministratori comunali, imprenditori e cittadini calabresi segnala un'emergenza che non può essere sottovalutata. E che richiede, oltre all'impegno delle forze dell'ordine e della magistratura, a cui va il ringraziamento per il lavoro dispiegato quotidianamente, una reazione corale e partecipata della società civile».


«In Calabria - dice ancora il presidente del Consiglio regionale - c'è da tutelare l'integrità di chi subisce atti riprovevoli, ma anche il ruolo di rappresentanti politici e istituzionali che devono poter svolgere con serenità le loro prerogative».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top