«Il sindaco di Frascineto multato per l’aperitivo al bar», la denuncia del comitato anti-Covid

In una nota del sodalizio si stigmatizza il comportamento del primo cittadino «che ha dato il cattivo esempio». Sanzionati anche altri clienti, chiuso per 5 giorni l'esercizio commerciale

455
di Redazione
20 marzo 2021
11:38
Il sindaco di Frascineto Angelo Catapano
Il sindaco di Frascineto Angelo Catapano

Il sindaco di Frascineto, Angelo Catapano, è stato multato perché sorpreso dalle forze dell’ordine a bere in bicchieri di vetro e mangiare stuzzichini con altri clienti seduto al tavolino di un bar.

I fatti si sarebbero verificati giovedì scorso e a renderlo noto è stato il comitato Frascineto libera dal Covid che, in una nota, afferma: «I sindaci, proprio per la loro delicata funzione, sono chiamati a dare il buon esempio, soprattutto adesso che il momento lo richiede con severità. È rischioso, di questi tempi, far passare l’idea che a un’autorità, quale un sindaco, sia dato tenere condotte severamente vietate a tutti gli altri. Inoltre, il rischio maggiore è quello che molti cittadini possano prendere a modello una tale “personalità” e simularne le condotte».


Oltre alle sanzioni comminate al sindaco e agli altri clienti del bar, le forze dell’ordine hanno decretato anche l’immediata sospensione dell’attività per 5 giorni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top