Il vicino sorprende i ladri che scappano abbandonando il bottino, una denuncia nel Reggino
I malviventi hanno forzato la porta di ingresso rubando oggetti preziosi. Le indagini continuano per identificare il secondo responsabile
Grazie a un tempestivo intervento, i carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni hanno sventato un furto a Campo Calabro, restituendo alla vittima l’intera refurtiva e denunciando uno dei responsabili.
l fatto è avvenuto la sera del 10 agosto, quando due malviventi si sono introdotti in un’abitazione dopo aver forzato la porta d’ingresso, rubando oggetti preziosi e monili. La pronta reazione di un vicino, che ha sorpreso i ladri, ha costretto i malfattori a una fuga precipitosa, durante la quale hanno abbandonato il bottino. Grazie alla rapidità e all’efficacia dell’intervento dei Carabinieri, la refurtiva è stata immediatamente recuperata e riconsegnata al proprietario.
Ferragosto sicuro | Prevenire i furti in casa durante le vacanze estive: ecco i consigli dei carabinieri
L’attività investigativa condotta dai Carabinieri, anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, ha portato all’individuazione di uno dei due ladri, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria. Le indagini continuano per identificare il secondo responsabile.