Le indagini

Il vizietto di truffare anziani, in carcere 31enne nel Potentino: un ordine d’arresto anche in Calabria

Pochi giorni fa nei suoi confronti il Tribunale di Castrovillari aveva emesso un provvedimento di esecuzione della misura di custodia cautelare

39
di Redazione
6 luglio 2022
10:43

Per I.E. truffare gli anziani è un vero e proprio mestiere. Con l'ormai noto metodo della telefonata del nipote che ha bisogno di soldi, il 31enne, di origini campane, nel giro di poche ore era riuscito a farsi consegnare, in due circostanze diverse, quasi 10mila euro da due anziane residenti a Melfi e Avigliano (Potenza).

Pochi giorni fa nei suoi confronti il Tribunale di Castrovillari aveva emesso un ordine di esecuzione della misura della custodia cautelare in carcere per un'altra truffa, sempre ai danni di un'anziana, per circa 10mila euro.


I carabinieri del Comando provinciale di Potenza l'hanno fermato dopo alcune segnalazioni giunte al 112: nell'auto gli hanno trovato circa 2.500 euro in contanti, due anelli d'oro e un coltellino. Poco distante i militar hanno anche scoperto altro denaro, per circa seimila euro, nascosto tra i rovi, provento - secondo gli investigatori - delle truffe commesse poco prima.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top