In auto 25 chili di novellame pescato irregolarmente: sequestro e sanzioni nel Cosentino

La Guardia costiera di Montegiordano ha riscontrato gravi irregolarità circa la detenzione del prodotto: taglia inferiore a quella minima di riferimento per la conservazione e mancata documentazione di tracciabilità

18
di Matteo Lauria
3 marzo 2022
07:45

Nell’alto Jonio cosentino è lotta al novellame: la delegazione di spiaggia della guardia costiera di Montegiordano ha sequestrato 25 kg di prodotto ittico. I militari hanno intercettato un’autovettura dedita al trasporto di alcuni secchi di plastica contenente il novellame di Sarda. Nel corso dell’attività ispettiva sono emerse gravi irregolarità circa la detenzione del prodotto, taglia inferiore a quella minima di riferimento per la conservazione nonché privo dell’idonea documentazione volta ad attestare la tracciabilità.

Dopo il provvedimento di sequestro il pescato è stato destinato alla distruzione a seguito del giudizio di non idoneità al consumo espresso dal Servizio Veterinario dell’Asp di Cosenza. Il trasgressore è stato colpito con una sanzione pecuniaria amministrativa.


 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top