Lotta allo spaccio

In auto con 3 chili di eroina sulla statale 106, arrestate due persone a Roseto Capo Spulico

Le persone fermate, domiciliate fuori regione, stavano percorrendo la strada in direzione nord. Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta del valore commerciale al dettaglio di oltre 200mila euro è stata posta sotto sequestro

33
di Redazione
16 marzo 2023
08:49

I finanzieri del Comando Provinciale Cosenza hanno sequestrato circa 3 kg di eroina e arrestato due persone di nazionalità albanese con l’accusa di traffico di stupefacenti.

Le fiamme gialle, nel comune di Roseto Capo Spulico (Cs), lungo la 106 hanno intimato l’alt ad un’autovettura, con a bordo due persone di Policoro (Mt) e Bari, che percorreva la statale in direzione nord. Sulla scorta delle motivazioni poco plausibili fornite dai fermati circa la loro provenienza e destinazione, unitamente all’eccessivo nervosismo manifestato dagli stessi, i finanzieri hanno eseguito un’accurata ispezione del mezzo di trasporto che ha consentito un primo rinvenimento di 1,350 kg di eroina.


I successivi approfondimenti desunti dalla consultazione delle banche dati sul conto dei fermati, uno dei quali, in particolare, già gravato da numerosi specifici precedenti penali e di polizia, hanno indotto i militari a proseguire, immediatamente, le attività di servizio anche fuori regione, mediante l’esecuzione di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di quest’ultimo, sita nel comune di Policoro (MT). Giunta sul posto, la pattuglia delle Fiamme Gialle ha rinvenuto, abilmente occultati, ulteriori quantitativi di sostanze stupefacenti. Nello specifico, 1,550 kg di eroina, 15 gr. di hashish e 2,400 kg di sostanza da taglio per l’eroina.

Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta, del valore commerciale al dettaglio di oltre 200mila euro, unitamente all’autovettura utilizzata per il trasporto, è stata sottoposta a sequestro. I due sono stati tratti in arresto, in flagranza di reato, ed associati presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione della locale Procura della Repubblica.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top