In fiamme auto del sindaco di Falconara Albanese, la solidarietà dei colleghi del comprensorio

I primi cittadini: «Ci auguriamo che le attività d’indagine portino presto gli eventuali autori e mandanti dell’ignobile e violento atto intimidatorio»

24
di Redazione
24 settembre 2022
17:23
L’auto in fiamme
L’auto in fiamme

I sindaci del Basso tirreno cosentino esprimono la loro solidarietà istituzionale e personale al collega di Falconara Albanese Franco Candreva, al quale è stata bruciata l’auto.

«I sindaci del comprensorio costituito dai comuni di Fiumefreddo Bruzio, Longobardi, Belmonte Calabro, Lago, San Pietro in Amantea, Aiello Calabro, Serra d’Aiello, Cleto ed Amantea esprimono la più viva e convinta solidarietà al collega Franco Candreva, primo cittadino di Falconara Albanese, vittima di quello che, con il passare delle ore, sembra costituire un vile atto intimidatorio perpetrato ai suoi danni e concretizzatosi la scorsa notte con l’incendio appiccato alla sua auto parcheggiata sotto la casa comunale. Se i forti sospetti sull’origine dolosa dell’evento dovessero trovare conferma, ci troveremmo davanti all’ennesimo insopportabile attacco alle istituzioni democratiche che, nella nostra regione, continuano a verificarsi con troppa frequenza».


«Ci auguriamo che le attività d’indagine, immediatamente avviate dalle forze dell’ordine e dalla magistratura, portino presto gli eventuali autori e mandanti dell’ignobile e violento atto intimidatorio, compiuto ai danni di un sindaco impegnato ad amministrare con rigore il proprio Comune, a rispondere alla giustizia. Gli stessi primi cittadini rinnovano i sentimenti di vicinanza alla Comunità di Falconara e si dispongono a difesa dei livelli di civiltà e legalità».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top