Calabria in fiamme

Incendi, a Motta San Giovanni va in fiamme un capannone utilizzato come stalla: morti alcuni animali

FOTO | Il fuoco, partito dalla vegetazione circostante, si è propagato all'interno della struttura utilizzata come stalla. In tutta la regione oltre 70 i roghi in corso, soprattutto nel Reggino e nell'Alto Ionio cosentino

32
di Redazione
23 luglio 2023
10:49

La morsa del fuoco non lascia respiro alla Calabria. Ed è ancora il Reggino a pagare il dazio maggiore. Nel comune di Motta San Giovanni un incendio di vegetazione si è propagato all’interno di un capannone agricolo utilizzato come stalla e per il rimessaggio di foraggi. Le fiamme, che hanno interessato gran parte della struttura, hanno causato ingenti danni materiali. Alcuni animali sono deceduti.

Più di 70 incendi in corso

Intanto prosegue ininterrottamente l'opera dei vigili del fuoco dei Comandi della Calabria per fronteggiare l'emergenza incendi di vegetazione. Attualmente sono oltre 70 i roghi in atto che vedono impegnati le squadre dei vigili del fuoco.


Numerose le segnalazioni di soccorso pervenute alle sale operative dei comandi provinciali di Reggio Calabria e Cosenza.

Nella notte, su richiesta della sala operativa regionale dei vigili del fuoco Calabria, il Centro operativo nazionale ha disposto l'invio di uomini e mezzi dal comando di Messina e due moduli di colonna mobile in assetto Aib dalla Campania e dal Lazio in supporto al dispositivo di soccorso messo in campo dal comando di Reggio Calabria.

Leggi anche

Nella provincia di Cosenza maggiori criticità nella zona dell'Alto Ionio dove nella notte sono stati convogliati uomini e mezzi dai distaccamenti della provincia, una squadra dal comando di Crotone ed un modulo di colonna mobile in assetto AIibdalla regione Molise.

Numerosi interventi anche nelle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top