I roghi

Incendi boschivi nel Crotonese, oltre 20 gli interventi dei vigili del fuoco: disagi anche all’aeroporto

VIDEO | Le fiamme divampate nei pressi dello scalo aeroportuale hanno creato disagi alla torre di controllo. A complicare la situazione anche il forte che ha reso problematiche le operazioni di spegnimento

37
di Redazione
18 giugno 2022
20:39

Sono oltre 20 gli incendi boschivi che hanno interessato il Crotonese durante la giornata odierna. A complicare la situazione anche il forte vento, che ha reso problematiche le operazioni di spegnimento.

Per i vigili del fuoco di Crotone per cui si è reso necessario un supporto ai colleghi della sede centrale dal distaccamento di Petilia Policastro, dal distaccamento di Cirò Marina nonchè una squadra in assetto AIB proveniente dal comando vigili del fuoco di Catanzaro. 


Durante le operazioni di spegnimento impegnate anche squadre di terra con il supporto aereo della flotta nazionale Canadair ed elicottero, Le zone più colpite, Rocca di Neto, località Salica, Gabella dove in via precauzionale è stata bloccata la tratta ferroviaria dato che le fiamme lambivano i binari.

Anche i vigili del fuoco del distaccamento aeroportuale di Sant’Anna sono intervenuti per un grosso incendio che originatosi all’esterno, si è successivamente propagato nel sedime aeroportuale creando non poche difficoltà alla torre di controllo per un volo che da lì a poco sarebbe atterrato. Non si registrano danni a persone

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top