Incendi nel Catanzarese, due aziende in fiamme durante la notte

Roghi divampati in un'impresa di smaltimento rifiuti a San Pietro Lametino e in una ditta di autodemolizione a Marcellinara. Squadre dei Vigili del fuoco in azione per ore

4
di Redazione
25 giugno 2020
10:15

Due grossi incendi hanno impegnato, sin dalla scorsa notte, i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catanzaro.

Il primo riguarda un'azienda di smaltimento rifiuti solidi urbani situata nella zona industriale di San Pietro Lametino, dove l’allarme è scattato all’1:40. Sul posto le squadre del distaccamento di Lamezia Terme e della sede centrale con supporto di autobotti per rifornimento idrico. In fiamme, all'interno del capannone, un cumulo di rifiuti costituito da plastica, legno e metallo. L’intervento è durato per diverse ore, anche per procedere con lo smassamento dei rifiuti. Non si registrano danni alla struttura e alle persone.


Il secondo rogo ha interessato una ditta di autodemolizione in contrada Serramonda, nel comune di Marcellinara. L'incendio ha interessato un capannone contenente rottami di automobili. Sul posto squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Chiaravalle Centrale e Lamezia Terme con un'altra autobotte giunta dal comando di Vibo Valentia. Le fiamme e le alte temperature prodotte dalla combustione hanno danneggiato la struttura del capannone rendendo difficoltose le operazioni di spegnimento.

 

In entrambi i casi è stato inviato nucleo Nbcr per i necessari rilevamenti ambientali.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top