La Calabria brucia

Incendi nel Reggino, canadair in azione per spegnere le fiamme a Roccella

VIDEO | Gli aerei della flotta nazionale sono coordinati a terra dal Dos dei Vigili del fuoco. Roghi si registrano anche nei comuni di Brancaleone, Africo Nuovo e Sant'Ilario sullo Ionio

 

97
di Redazione
30 luglio 2022
17:48

Sono in corso le operazioni di spegnimento di un grosso incendio divampato in località Iunchi, nel comune di Roccella Ionica. Le fiamme, che stanno interessando macchia mediterranea, hanno finora distrutto finora circa 50 ettari di vegetazione, tra cui molti alberi ad alto fusto.  

Canadair in azione, supportati da oltre 12 unità e 4 mezzi dei vigili del fuoco e da mezzi di Calabria Verde, con il coordinamento del Direttore operazioni di spegnimento (dos) dei Vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento sono rese difficoltose dal forte vento caldo che alimenta le fiamme. Ulteriori squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate sempre sulla fascia costiera ionica reggina nei comuni di Brancaleone, Africo Nuovo e Sant'Ilario sullo Ionio.


Fiamme nella Locride

 In mattinata le fiamme hanno interessato alcuni versanti del monte Consolino, nella vallata dello Stilaro, a cavallo dei Comuni di Pazzano, Stilo e Bivongi. Dal primo pomeriggio focolai si segnalano nell’area sud della locride, tra Ardore e Sant’Ilario dello Jonio. Canadair ancora in azione, supportati a terra da uomini e mezzi di Calabria Verde.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top