Incendi nelle discariche, l'assessore Ultimo: «Al lavoro contro logiche criminali»

De Caprio ha partecipato alla riunione convocata per analizzare quanto avvenuto a San Giovanni in Fiore e Siderno. Le forze dell'ordine potenzieranno gli apparati di sorveglianza

122
di Redazione
28 settembre 2020
19:09
L’assessore De Caprio
L’assessore De Caprio

L'assessore all'ambiente della Regione Calabria Sergio De Caprio ha partecipato alla riunione – presieduta dal prefetto di Cosenza – che si è tenuta oggi, a seguito dei gravi fatti avvenuti nei giorni scorsi a Siderno e a San Giovanni in Fiore, con incendi in impianti di smaltimento rifiuti.

 


Al centro dell'incontro, è scritto in una nota, «la volontà di efficientare il sistema del ciclo dei rifiuti in Calabria, liberandolo dal giogo criminale e da lobby economiche che hanno a cuore il proprio interesse a discapito del bene pubblico. Si è passati così subito alla fase operativa, affidando alle forze dell'ordine la verifica e il potenziamento degli apparati di sorveglianza già presenti sugli impianti, in un'ottica di massima collaborazione fra le istituzioni, la cui unità è la principale barriera alla illegalità e alla ndrangheta».

 

«Chi colpisce l'ambiente, la terra, colpisce la vita di ogni essere vivente. Sono logiche criminali di particolare violenza proprio per questo e noi siamo già al lavoro per estirparle», ha precisato l'assessore De Caprio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top