Calabria in fiamme

Incendio ad Acquaformosa, spento il fronte di fuoco giunto a ridosso delle case

Le fiamme minacciavano il centro del Cosentino da stamattina, ma nonostante le numerose richieste di intervento solo nel pomeriggio è arrivata una squadra di vigili del fuoco

758
di Redazione
10 agosto 2021
16:55

Un vasto incendio ha colpito il comune di Acquaformosa, nel Cosentino. Le fiamme erano arrivate a ridosso del paese e sono state domate solo nel tardo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, uomini di Calabria verde e volontari. Gli abitanti avevano lanciato un appello di aiuto poiché alcune case erano state circondate dalle fiamme.

I roghi già dalle 9 di questa mattina hanno minacciato il territorio posto al confine con Altomonte. La zona interessata infatti è quella che si trova in località “Piano dell’Aia”, dove soltanto nel pomeriggio di oggi, è giunta una squadra dei vigili del fuoco, nonostante le richieste d’intervento del sindaco, Gennaro Capparelli, siano state comunicate a “Calabria Verde” dalla mattinata. 


«Calabria Verde – aveva dichiarato Capparelli - mi ha riferito che nella nostra regione ci sono attualmente 42 incendi attivi e non ci sono mezzi aerei disponibili per intervenire nel territorio di Acquaformosa. Le fiamme purtroppo si stanno avvicinando ad alcune abitazioni e in questo momento sta operando una squadra dei pompieri. Non penso, tuttavia, che bastino a spegnere il rogo». 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top