Lamezia, incendiato un autocompattatore della Multiservizi

Il rogo si è verificato questo pomeriggio. Il mezzo carico di rifiuti era parcheggiato nel piazzale della ditta. Sul posto i vigili del fuoco
di Luana  Costa
19 gennaio 2018
20:25

Un incendio ha colpito un automezzo carico di rifiuti della ditta Multiservizi di Lamezia Terme. Il rogo si è sviluppato attorno alle 18 di questo pomeriggio. L'autocompattatore si trovava parcheggiato nel piazzale della ditta. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme per sedare le fiamme. Il mezzo da quanto appresso è andato distrutto.

 


Secondo una ricostruzione effettuata dai vigili del fuoco, l'automezzo interessato dalle fiamme, a causa di una avaria, si trovava parcheggiato nel piazzale della ditta, carico di rifiuti. L’intervento dei vigili del fuoco è valso inizialmente a trainare il mezzo in zona sicura in quanto si trovava parcheggiato nelle vicinanze di una tubazione di biogas.

 

Successivamente, con l'utilizzo di mototroncatrici, si provvedeva a tagliare parte della lamiera laterale del cassone per effettuare una operazione di smassamento dei rifiuti e lo spegnimento degli stessi. Accertamenti in corso per stabilire le cause dell'incendio, al momento non si esclude l'ipotesi di un fenomeno di autocombustione dei rifiuti contenuti all'interno del mezzo. L'intervento, per la sua complessità, ha impegnato la squadra per diverse ore.

 

Luana Costa

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top