In fiamme

Incendio distrugge yogurteria a Marina di Sibari, indagano i carabinieri

Scoppiato nella tarda serata di ieri, il rogo sarebbe di origine dolosa e ha arrecato seri danni anche ad alcuni locali nelle vicinanze

22
di Matteo Lauria
18 marzo 2024
14:52
Il locale distrutto dall’incendio (foto ansa)
Il locale distrutto dall’incendio (foto ansa)

Una terribile scena di distruzione ha colpito Marina di Sibari ieri sera, tra le 22.30 e le 23, quando un incendio ha completamente distrutto una famosa yogurteria e danneggiato gravemente altre quattro attività commerciali nelle vicinanze. Il fuoco ha preso di mira l'attività gestita dalla famiglia dell'imprenditore Pietro Bloise, noto anche per la sua professione di insegnante di cucina presso l'Istituto alberghiero rossanese di Corigliano-Rossano.

Il tragico evento è stato scoperto da un residente locale che, rientrando a casa ha notato le fiamme e ha immediatamente allertato i vigili del fuoco. Grazie alla loro rapida risposta, le fiamme sono state domate, ma non prima che causassero ingenti danni alla struttura bersaglio e ai locali circostanti. Si teme che il calore intenso abbia causato danni anche ai edifici limitrofi, con segnalazioni di rottura dei laterizi di copertura. Prima che l'incendio divampasse, alcuni testimoni riferiscono di aver udito un forte boato, ciò lascia pensare che l'evento potrebbe essere stato causato deliberatamente. Le autorità, guidate dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Cassano sotto la guida del capitano Michele Ornelli, stanno indagando.  


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top