Incendio doloso di auto, carabinieri arrestano un 45enne nel catanzarese

Si tratta di un pregiudicato di Isca Marina incastrato dalle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza

30
di Redazione
23 dicembre 2020
12:30

I carabinieri della compagnia di Soverato hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un pregiudicato residente ad Isca, L.A. cl.1975, ritenuto autore di una serie di danneggiamenti mediante incendio di autoveicoli parcheggiati lungo la pubblica via, commessi nel territorio di Isca Marina.

Il provvedimento emanato dal gip del tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica di Catanzaro, diretta dal procuratore Nicola Gratteri.


Le indagini sono scattate nei primi giorni del mese di novembre quando si verificarono quattro incendi di autovetture in meno di un mese. Tutti casi di accertata natura dolosa e simili per modus operandi e condizioni spazio-temporali. L’analisi accurata delle immagini estrapolate da vari sistemi di videosorveglianza ha permesso ai Carabinieri di ricostruire i movimenti dell’indagato e di individuare importanti elementi in ordine alla corporatura, alle caratteristiche somatiche ed agli abiti utilizzati durante le azioni incendiarie dall’indagato.

I carabinieri della Compagnia di Soverato, quindi, acquisivano tempestivamente gravi, univoci e concordanti elementi indiziari a carico dell’autore materiale dei danneggiamenti, che hanno consentito l’adozione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top