In fiamme capannone commerciale a Feroleto Antico: salvi i dipendenti, accertamenti sull’origine del rogo
Sul posto diverse squadre di vigile del fuoco, giunte da Catanzaro e Lamezia. Danni alle pareti esterne della struttura e al tetto
Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale e distaccamento di Lamezia Terme, con il supporto di autoscala e autobotte per rifornimento idrico, sono impegnate dalle 14.10 circa in contrada Garrube nel comune di Feroleto Antico (nella zona del centro commerciale Due Mari) per l'incendio di un capannone adibito ad attività commerciale.
Le fiamme hanno interessato delle pedane accatastate all'esterno della struttura, propagandosi ai pannelli coibentati di copertura delle pareti esterne del capannone. Parzialmente interessato dall'incendio anche il tetto con struttura portante in legno e copertura con pannelli coibentati.
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme evitando il propagarsi delle stesse all'interno della attività commerciale che comunque ha riportato danni per annerimento dovuti al fumo intenso scaturito dalla combustione. I dipendenti accortisi dell'incendio hanno evacuato in autonomia i locali senza riportare danni.
Attualmente l'incendio è completamente estinto e si procede ad effettuare verifiche strutturali. Sul posto ad operare 15 unità di vigili del fuoco coordinate dal funzionario Ispettore antincendi esperto Massimo Conforti. Accertamenti in corso circa l'origine del rogo, al momento nessuna ipotesi viene esclusa.