Incendio in galleria, esercitazione lungo l'Autostrada del Mediterraneo

Le operazioni coinvolgeranno forze dell'ordine, personale medico-sanitario, protezione civile. Traffico interdetto per due ore tra gli svincoli di Tarsia est e Tarsia nord

11
di Salvatore Bruno
17 maggio 2019
15:50

Nella giornata di domani, sabato 18 maggio, dalle ore 14 alle ore 16, si terrà un’esercitazione su scala reale e per posti di comando che interesserà la galleria autostradale Serra dell’Ospedale tra gli svincoli Tarsia Est e Tarsia Nord della carreggiata nord del tratto dell’Autostrada del Mediterraneo.

Transito veicolare interdetto durante le operazioni di soccorso

L’esercitazione prevede la simulazione di un incidente, con relativo incendio, all'interno dell’infrastruttura autostradale, al fine di verificare i tempi di risposta dell’intervento di soccorso. Ciò comporterà la chiusura della carreggiata nord del tratto autostradale interessato - nonché della carreggiata sud per il tempo necessario a consentire l’atterraggio in zona dell’elisoccorso. Saranno attivati percorsi alternativi sulle arterie di pertinenza dell’Ente Provincia e dell’ANAS.


Partecipazione su larga scala

All'esercitazione prenderà parte il personale di Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Protezione Civile Regione Calabria, Polizia Provinciale, Polizia Stradale, C.O.A. di Lamezia Terme, Azienda Sanitaria Provinciale, SUEM -118, Croce Rossa Italiana.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top