Fiamme in una palestra nel Vibonese, vigili del fuoco al lavoro a Francica per domare l’incendio
VIDEO | Le operazioni di spegnimento rese particolarmente difficoltose per via dei materiali infiammabili presenti. La struttura ospitava anche due aule scolastiche
Un incendio ha interessato un edificio adibito a palestra nel territorio del comune di Francica, nel Vibonese. L'intervento dei vigili del fuoco è stato particolarmente difficoltoso per via dei materiali altamente infiammabili di cui è costituita la struttura e le attrezzature interne. Diverse le squadre dei vigili del fuoco impegnate nell'opera di spegnimento. La natura del rogo sarà possibile stabilirla solo una volta domate le fiamme.
L'incendio ha interessato il tetto con struttura in legno andato completamente distrutto. Attualmente nella struttura, parzialmente suddivisa ed adibita ad aule per gli alunni della scuola dell'infanzia, erano in atto lavori di ristrutturazione e manutenzione.
Sul posto due squadre con ulteriore supporto di due autobotti per rifornimento idrico ed Autoscala. A coordinare le operazioni di spegnimento il funzionario del Comando di Vibo Valentia. Presenti anche i carabinieri per gli adempimenti di competenza.