Inchiesta Thomas, le precisazioni dell'avvocato di Oliverio

La nota del legale Vincenzo Belvedere in merito all'articolo pubblicato sulla nostra testata che riportava le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giglio

5
di Redazione
16 gennaio 2020
13:21

Riceviamo e pubblichiamo integralmente le precisazione dell'avvocato del presidente della Regione Mario Oliverio Vincenzo Belvedere in merito all'articolo pubblico dalla nostra testata "Grande Aracri raccoglieva voti per Oliverio, in cambio un centro migranti" tratto dalle carte dell'inchiesta Thomas.

-----------


In qualità di difensore del presidente della Regione Calabria, On. Mario Oliverio, devo ribadire che il titolo "Grande Aracri raccoglieva voti per Oliverio, in cambio un centro migranti" ha già in sè l'impossibilità che la circostanza sia lontanamente prossima al vero o al verosimile. Nel corpo dell'articolo medesimo, si prosegue con le dichiarazioni di un collaboratore di giustizia che il presidente non ha mai conosciuto neanche quando da libero cittadino narra fosse titolare di un agriturismo.

Mi sembra ovvio, ma è doveroso ribardirlo, che non ha mai visto il Grande Aracri, tantomeno cugini o parenti, come disconosce completamente la vicenda che occupa. Finanche la Procura della Dda, rispetto allo stesso presidente sempre attenta ad elevar imputazioni, anche laddove la magistratura giudiante avesse ribadito non esservi indizi di colpevolezza, questa volta non ha intravisto in quelle farneticanti e confuse dichiarazioni veruna ipotesi di reato. Tanto da non aver avuto neanche un avviso di garanzia che non si nega a nessuno!

Che la boutade del narrato de relato del collaboratoe sia massima, lo si può evincere lapalissianamente dal fatto che un centro migranti, cennata contropartita del favore di voti, non sia mai gestito dalle regioni, tantomeno la nostra, in quanto la gestione è stata sempre di esclusiva competenza del Ministero degli Interni, rappresentata nei territori dalle Prefetture.

Capisco bene che la notizia è sempre ghiotta se si scriva che qualcuno, anche di terza o quarta mano, abbia riferito all'A.G. che in qualche modo abbia potuto votare o un giorno conoscere il presidente della Regione. Ma visto il pessimo clima giudiziario che ha già detrminato una esclusione diretta dalla competizione elettorale in corso dell'on. Mario Oliverio, sarebbe il caso che, data la qualità di presidente della Regione Calabria (regione che non ha bisogno di ulteriore pubblicità negativa, anche per tutte le persone per bene che la popolano oltre che per tutti gli operatori economici) anche attraverso questo mio breve appunto, si possa ristabilire la verità.

------------

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top