Strada pericolosa

Incidente, a Corigliano Rossano scontro tra un’auto e una moto: centauro portato d’urgenza a Cosenza

L'impatto si è verificato in via Torre Lunga a pochi metri dal luogo in cui furono investite le due studentesse. Si pone il problema della messa in sicurezza della strada

24
di Matteo Lauria
16 gennaio 2022
09:59

Nuovo scontro auto-moto sul pericoloso tratto di via Torre Lunga a Corigliano: uno dei giovani a bordo del ciclomotore è stato trasferito d’urgenza a Cosenza. È accaduto nella tarda serata di ieri a pochi metri dal luogo in cui, giorni addietro, un’auto investiva due studentesse dei licei di Corigliano.

Sul posto si sono intervenuti i carabinieri della Reparto operativo di Corigliano Rossano e un’ambulanza del 118. S’indaga al fine di risalire all’esatta dinamica dell’incidente.


Il tratto in questione è stato oggetto di polemica per la mancanza di un sistema di sicurezza stradale, anche mediante l’installazione di sensori, dossi o comunque dissuasori di velocità, allo scopo di contrastare gli automobilisti abituati a premere l’acceleratore.

Lungo la strada, che collega lo scalo con il centro storico, sono presenti numerosi istituti scolastici e quotidianamente al mattino si creano assembramenti. Da qui anche la richiesta del ripristino, in orario scolastico, del servizio di pattugliamento della polizia locale.      

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top