Impatto sull’A2

Incidente in autostrada nel Cosentino, camion perde il controllo e si ribalta: ferito il conducente

L'uomo è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. È accaduto in direzione sud nel tratto compreso tra gli svincoli di Frascineto e Sibari, che è attualmente chiuso al transito 

22
di Redazione
12 febbraio 2024
11:21

Un incidente stradale è avvenuto questa mattina lungo l'autostrada A2, in direzione sud, nel tratto compreso tra gli svincoli di Frascineto e Sibari. Un mezzo pesante, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo ribaltandosi sulla sede stradale. Ferito il conducente, che è rimasto incastrato all’interno dell'abitacolo. Per questo motivo si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco - del Comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari e sede centrale -, che hanno provveduto ad estrarre l'uomo ed affidarlo alle cure del 118, che lo ha poi trasferito in ospedale.

L'intervento dei vigili del fuoco è valso altresì alla messa in sicurezza del sito e del veicolo ed al recupero dello stesso con autogrù inviata dalla sede centrale. Attualmente una corsia dell'autostrada, nel tratto interessato dal sinistro, è chiusa al transito e lo sarà sino al termine delle operazioni di soccorso. Sul posto anche la polizia stradale per gli adempimenti di competenza e personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top