Incidente mortale tra Cosenza e Rogliano, chiuso tratto di autostrada sull'A2
Lo ha disposto la procura di Cosenza. Qualche giorno fa il tratto autostradale era stato sottoposto a sequestro

Chiuso al traffico il tratto di A2 tra gli svincoli di Cosenza Sud e Altilia. Dopo l’ennesimo incidente il pm Emanuela Greco della Procura bruzia ha disposto la chiusura del traffico, con revoca della facoltà d’uso della carreggiata nord dell’autostrada del Mediterraneo (dal km 269+280 al km 261+740) il tratto già sottoposto a sequestro probatorio a seguito dell’incidente mortale di Mattia Albace avvenuto lo scorso 19 dicembre. Nessuna possibilità di transito lungo la carreggiata Nord, quindi, da Cosenza a Rogliano. La carreggiata Sud, invece, è percorribile a doppio senso di marcia.
«La Polizia stradale di Cosenza nord ha segnalato un nuovo incidente avvenuto sabato sempre sullo stesso tratto di strada – spiega Anselmo Vaccaro di Giesse Lamezia Terme, il gruppo specializzato in incidenti mortali al quale si sono affidati i familiari di Mattia Albace – Un altro, sempre segnalato dalla Polizia al Pm, si era verificato a soli 4 giorni da quello di Mattia, da qui la decisione della Procura di rendere il sequestro probatorio ancor più incisivo, obbligando Anas a chiudere del tutto la carreggiata nord al traffico».
A giudizio del sodalizio: «Non si tratta più di una chiusura per consentire il solo accertamento tecnico: il pericolo, oltre che per gli automobilisti, è che nuovi incidenti possano alterare lo stato dei luoghi e, conseguentemente, inficiare l’esito stesso degli accertamenti tecnici irripetibili».
Articoli Correlati

Gesto eroicoStudentessa 14enne afferra il volante dello scuolabus ed evita l’impatto con una stazione di servizio: salvi 20 compagni

Impatto a Bova MarinaAncora un incidente sulla statale 106, c’è un morto: travolto mentre viaggiava a bordo del suo scooter
