Tragedia sfiorata sull’A2

Incidente in autostrada, autocisterna finisce contro il guardrail: ferito il conducente

Adibita al trasporto di carburante, era fortunatamente vuota al momento dell'impatto in prossimità dello svincolo per Pizzo. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre l'uomo dalle lamiere. Transito consentito su una sola corsia

32
di Redazione
4 aprile 2022
18:36

Un'autocisterna adibita al trasporto di carburante, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo finendo contro il guardrail di delimitazione della carreggiata. È accaduto sull'autostrada A2 del Mediterraneo al km 328 direzione sud in prossimità dello svincolo per Pizzo Calabro. Fortunatamente, al momento dell'impatto l'autocisterna era senza carico.

Necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme, arrivata sul posto intorno alle 16. 


L'intervento dei vigili del fuoco è valso ad estrarre dall'abitacolo il conducente che a seguito dell'impatto era rimasto bloccato all'interno. Lo stesso, che riportava lievi ferite, è stato affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivamente trasportato in ospedale. Sopraggiunto anche l'elisoccorso il cui intervento però non è stato necessario.

I vigili del fuoco hanno altresì messo in sicurezza l'automezzo ed il sito. Sul posto polizia stradale per gli adempimenti di competenza e personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale. Disagi per la viabilità con transito su unica corsia sino al termine delle operazioni di soccorso.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top