L’incidente

Morirono in uno scontro tra una moto e una macchina lungo la 107 Silana Crotonese, condannato l’automobilista

Nel tragico incidente avvenuto nel maggio 2022 persero la vita due giovani di 33 e 29 anni. Il gip ha disposto per l’imputato 1 anno e 10 mesi di reclusione

 

973
di Redazione
9 marzo 2023
10:28
Victor Lopez e di Serena Iuliano morti nell’incidente
Victor Lopez e di Serena Iuliano morti nell’incidente

Un anno e 10 mesi di reclusione. È quanto ammonta la pena per un uomo di San Giovani in Fiore coinvolto in un drammatico incidente costato la vita, nel maggio 2022, a due persone. Victor Lopez e Serena Iuliano trovarono la morte al km 66 sul tratto della statale 107 Cosenza-Crotone, località Giordaniello. I dettagli sono riportati in una nota stampa nella quale si evidenzia: «La moto Kawasaki Z900 su cui erano in sella si schiantò contro un’auto Citroen C4 Picasso, condotta dal 44enne che stava eseguendo una manovra non consentita, data la presenza della doppia striscia continua per immettersi nella stazione di servizio sull'altro lato della carreggiata di marcia»

L'autovettura «andò a collidere con fortissimo impatto con il motociclo e la giovane coppia, 33 anni lui, 29 lei, venne sobbalzata dall'impatto e cadde a terra, decedendo sul colpo». Quindi la sentenza con la quale «il giudice per le indagini preliminari, Piero Santese, ha stabilito per l'imputato 1 anno e 10 mesi di reclusione, essendo state riconosciute le attenuanti generiche, su richiesta dell'avvocato difensore. I familiari di Lopez – chiosa il comunicato - si sono affidati a Gesigroup, società che si occupa della tutela dei danneggiati in ambito di incidenti stradali, ed i consulenti, Andrea Rubini e Anselmo Vaccaro, proseguiranno l'iter in ambito civile».


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top