Alla guida ubriaco provoca incidente, muore 16enne nel Cosentino

La vittima viaggiava a bordo di un fuoristrada con altri quattro amici. Uno di loro ha riportato ferite gravi ed è stato condotto all'Annunziata. Il conducente è  stato arrestato per omicidio stradale

415
di Salvatore Bruno
8 marzo 2019
07:38

Un sedicenne, Francesco Pio Talarico, ha perso la vita a seguito di un drammatico incidente stradale verificatosi nella serata di ieri, 7 marzo, in località Arcomano del comune di San Donato di Ninea, lungo la provinciale 132. Il ragazzo viaggiava a bordo di un fuoristrada insieme ad altri quattro ragazzi. Il conducente ha perso il controllo del veicolo che si è ribaltato, terminando poi la propria carambola sul bordo della carreggiata. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Castrovillari, agli ordini del capitano Giovanni Caruso, ed i sanitari del 118.

 


Nonostante la tempestività dei soccorsi, per il giovane, residente a San Donato di Ninea non c’è stato nulla da fare. Una seconda persona, rimasta gravemente ferita, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Cosenza. Gli altri tre occupanti hanno riportato lievi contusioni e sono stati condotti nel nosocomio di Castrovillari dove, a seguito degli esami alcolemici e tossicologici condotti su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato accertato che il guidatore era ubriaco. Si tratta di Francesco Fata, 24 anni, residente a Firmo. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari per il reato di omicidio stradale.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top