È vivo per miracolo il cameriere che questa notte, a Praia a Mare, è stato investito sulle strisce pedonali da un'auto che giungeva a folle velocità, laddove il limite consentito è di 30 km/h. Il giovane stava sostenendo un collega a trasportare un televisore alla fine del turno, quando il mezzo, per via dell'alta velocità, l'ha colto di sorpresa e sbalzato via sulla strada che attraversa il centro abitato nei pressi di Piazza della Resistenza. Il collega è riuscito ad evitare l'urto, mentre il televisore si è infranto violentemente sull'asfalto. La dinamica immagini del sinistro è chiaramente ricostruita nelle nitide di un video ripreso dalle telecamere di video sorveglianza di un locale nei paraggi.

Il giovane ha riportato una ferita alla testa ma, nonostante la violenza dell'impatto, non è in pericolo di vita.

Corse clandestine

Da tempo, i residenti lamentano scorrazzamenti notturni e corse clandestine nel centro abitato del paese, ad opera di giovani che ignorano completamente i limiti di velocità e le regole del vivere civile. Come, ad esempio, quella di non mettersi mai alla guida se si è assunto alcool o stupefacenti.

Nell'alto Tirreno cosentino è il secondo caso, in meno di una settimana, che il destino è clemente ed evita una tragedia legata all'alta velocità in pieno centro abitato. Soltanto sei giorni fa, nella vicina Tortora, un'auto fuori controllo ha finito la sua corsa contro un muretto di cemento nei pressi di un noto panificio , proprio nel punto in cui, solitamente, i giovani del posto si ritrovano per consumare un cornetto a tarda ora. Quella notte, per puro caso, i titolari avevano deciso di chiudere il locale in anticipo.