Scontro sull’A2

Incidente sull’autostrada tra Lamezia e Pizzo: due persone ferite, una in modo grave

Si è trattato di un tamponamento tra tre auto: illesa una famiglia a bordo di una delle vetture. Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso

233
di Redazione
14 agosto 2021
15:37

Impatto tra tre veicoli lungo l'A2 “Autostrada del Mediterraneo”. Si tratta di un tamponamento avvenuto tra gli svincoli di Lamezia Terme e Pizzo Calabro, in direzione Villa San Giovanni. Due persone sono ferite, di cui una gravemente. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso e il tratto di strada è stato chiuso al traffico per i soccorsi.

Tre le vetture coinvolte: una Volvo XC90, una Renault Clio e una Fiat Tipo. Quest'ultima si è ribaltata sulla sede stradale a seguito dell'impatto. Illeso il nucleo familiare occupante la Volvo (marito, moglie e due bambine) affidati alle cure del personale sanitario del Suem118. Il conducente della Renault Clio politraumatizzato è stato invece trasportato in ospedale con l'elisoccorso. Anche una ragazza, alla guida della Fiat Tipo, è stata trasportata in ospedale con l'ambulanza.


Sul posto una squadra dei Vigili del fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, che oltre a soccorrere i feriti si è occupata della messa in sicurezza dei veicoli e del sito. Sul posto anche la Polizia stradale per gli adempimenti di competenza e personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top