Inseguito dai carabinieri, getta droga dal finestrino dell’auto: fermato e denunciato

I militari hanno inoltre proceduto al ritiro della patente mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro

17
di Redazione
22 marzo 2021
10:06

Attimi di follia quelli vissuti nella serata di venerdì scorso, quando i Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro sono riusciti a fermare, dopo un rocambolesco inseguimento, un 33enne coriglianese che non si era fermato all’alt imposto dai militari ed era fuggito per le vie dello scalo ausonico.

 


Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 20 circa, quando in Via Fontanelle una pattuglia della Stazione di Corigliano Calabro ha incrociato una Alfa Romeo 147 che correva a velocità folle. Per tale motivo i Carabinieri hanno azionato i dispositivi luminosi e sonori della gazzella, ma per tutta risposta il guidatore del veicolo, anziché fermarsi, accelerava ulteriormente, iniziando ad effettuare sorpassi azzardati, non rispettando la segnaletica stradale e rischiando diverse volte di causare dei sinistri stradali con altre autovetture. Durante l’ inseguimento, arrivato all’altezza della rotonda di Walt Disney, ha poi rallentato e credendo di non essere visto, si è sbarazzato dal finestrino di un involucro. Ma i Carabinieri, avendo notato tutto, si sono fermati e hanno raccolto lo stupefacente. Nel frattempo, grazie all’ausilio di altra pattuglia, l’auto è stata bloccata poco più avanti.

 

Il guidatore, un 33enne del posto già noto ai militari, è stato subito immobilizzato. Durante l’ispezione non sono state trovate ulteriori tracce di sostanza stupefacente. L’involucro recuperato, invece, sottoposto ad esami qualitativi e quantitativi, conteneva 5 grammi di marijuana pronte per la vendita e quindi sottoposte a sequestro penale. Oltre alla denuncia (dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale), i carabinieri hanno proceduto al ritiro della patente mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top