Sicurezza

Vibo Valentia, lotta al crimine: sequestrati veicoli rubati e attrezzi per furto per un valore di 80mila euro

VIDEO | La Squadra Mobile ha denunciato diverse persone per ricettazione confiscando veicoli contraffatti e strumenti illegali

51
di Redazione
1 giugno 2023
14:20

La Polizia di Stato, su disposizione del Questore di Vibo Valentia, ha recentemente intensificato i propri servizi volti al contrasto alla criminalità diffusa nella provincia vibonese. In particolare, gli uomini della Squadra Mobile sono stati impegnati nelle aree più degradate al fine di garantire maggiore sicurezza e tranquillità ai cittadini.

Durante serrati controlli, sono state effettuate perquisizioni su alcuni individui sospettati di attività illegali. Durante una di queste perquisizioni, nel garage di una delle abitazioni è stata rinvenuta una moto da cross con il telaio contraffatto, chiara evidenza della sua provenienza illecita. Di conseguenza, il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica locale per ricettazione, reato che consiste nel ricevere o detenere beni provenienti da reato.


Inoltre, altri due individui sono stati trovati in possesso di strumentazioni utilizzate per il furto di veicoli. Questo rinvenimento ha ulteriormente confermato l'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare l'operato di coloro che minano la sicurezza della comunità, prevenendo potenziali reati.

Nel corso degli accertamenti effettuati, è stata inoltre sequestrata un'auto di grossa cilindrata, modello SUV, che presentava il telaio contraffatto e le targhette identificative alterate, un chiaro segnale che l'automobile era stata rubata. Anche in questo caso, il responsabile è stato denunciato per il reato di ricettazione. Complessivamente, il valore dei mezzi sequestrati di provenienza illecita ammonta a circa 80mila euro

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top