Intestatario di 162 auto, deve pagare multe per 86mila euro

Il 47enne di Rosarno risulta proprietario di mezzi utilizzati quasi sempre da pregiudicati per compiere furti nel Nord Italia

89
di Redazione
27 febbraio 2019
14:03
Un’auto dei carabinieri
Un’auto dei carabinieri

Un uomo di 47 anni, residente a Rosarno ma irreperibile, è risultato intestatario di 162 auto, che venivano utilizzate quasi sempre da pregiudicati per compiere furti nel Nord Italia. Il 47enne è il destinatario di 162 verbali di contravvenzione emessi dai carabinieri di Garlasco (Pavia) per una somma complessiva di 86.148 euro.


I militari dell'arma Pavese dopo indagini durate un anno hanno scoperto il giro che ruotava attorno all'uomo, indagando su un tentativo di furto messo a segno ad inizio novembre ad Alagna Lomellina dove era stata ritrovata una Volvo intestata al calabrese. Partendo da questa auto, i carabinieri sono riusciti poi ad accertare che la stessa persona risultava proprietaria di altri 161 veicoli.



I verbali di contestazione, con le relative multe, gli sono stati inviati per la violazione degli articoli del Codice della Strada riguardanti la "Richiesta di intestazione fittizia di veicoli" e "Circolazione con veicolo radiato per intestazione fittizia". Venti auto tra le 162 di cui è risultato intestatario sono state sequestrate.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top