Il sequestro

Isola Capo Rizzuto, edifica abusivamente vicino alla battigia: denunciato 61enne

I carabinieri forestali hanno sequestrato opere abusive di recente realizzazione consistenti in mura perimetrali, due platee in calcestruzzo e due pilastri in cemento armato

71
di Redazione
4 settembre 2021
09:28

I carabinieri forestali di Crotone, nei giorni scorsi, hanno scoperto diverse opere abusive di recente realizzazione nel territorio di Isola Capo Rizzuto, all’interno della fascia di rispetto di 300 metri dalla battigia. I militari, a seguito di accertamenti, che hanno rivelato l’assenza di qualsivoglia atto autorizzativo, hanno così proceduto al sequestro di mura perimetrali per un totale di circa 18 metri, due platee in calcestruzzo rispettivamente di metri 7 x 4 e metri 5 x 2 e due pilastri in cemento armato di 3 metri di altezza.

Il proprietario dell’area, un uomo di 61 anni di Isola di Capo Rizzuto, è stato deferito alla Procura della Repubblica per costruzione abusiva in zona sottoposta a vincolo paesaggistico. Il sequestro è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.


L’operazione eseguita dai carabinieri forestali è volta a rafforzare l’attività dell’amministrazione comunale, titolare della vigilanza nel settore urbanistica ed edilizia del territorio, con l’obiettivo di rinvigorire il rispetto della legalità, per consentire l’evoluzione sostenibile del territorio e prevenire il consumo indiscriminato di suolo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top