Isola Capo Rizzuto, vede i carabinieri e butta una busta con 37 dosi di marijuana: arrestato 23enne

Il giovane stava camminando per strada e alla vista dei militari si è dato alla fuga. Aveva in tasca 35 grammi di sostanza stupefacente suddivisi in pacchetti

37
di Redazione
22 ottobre 2021
13:03

Un uomo di 23 anni, M. G., è stato arrestato a Isola di Capo Rizzuto dai carabinieri della locale Tenenza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane, disoccupato e con precedenti di polizia, stava per essere fermato dai militari per un controllo, mentre percorreva a piedi le vie del centro cittadino, ma alla vista dei carabinieri si immediatamente dato alla fuga. Una volta raggiunto, è riuscito nuovamente ad allontanarsi, abbandonando a terra una busta in plastica contenente 37 dosi preconfezionate di marijuana, aventi un peso di 35 grammi.


Il 23enne è stato successivamente rintracciato in una via della cittadina e condotto in caserma, dove è stato arrestato e poi posto ai domiciliari, su disposizione del pm di turno, Pasquale Festa, in attesa del processo con il rito direttissimo. Al termine dell’attività, durante la quale né gli operanti né l’arrestato hanno riportato lesioni, la droga rinvenuta è stata sequestrata e verrà sottoposta prossimamente alle previste analisi qualitative, prima della sua distruzione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top