L’iniziativa

L’abbellimento del territorio curato dalla Idrogeo come risposta alle intimidazioni subite

L'impresa di San Marco Argentano impegnata gratuitamente nel ripristino di una rotatoria della frazione dello Scalo

34
di Salvatore Bruno
26 dicembre 2023
21:02

Non è solo un abbellimento estetico quello realizzato dalla Idrogeo a San Marco Argentano, dove ha sede l'azienda di proprietà della famiglia Termine, da quarant’anni impegnata nella realizzazione di infrastrutture e grandi opere su tutto il territorio nazionale, con notevoli riconoscimenti ed unanimi attestati di qualità, serietà e competenza.

Segnale di ottimismo

L'intervento di ripristino e decorazione della rotatoria collocata lungo la principale strada di accesso alla frazione dello scalo, è pure un segnale di vitalità e di ottimismo con cui la Idrogeo, vittima nell'ultimo anno di numerosi attentati intimidatori, vuole rappresentare la propria volontà di continuare a lavorare nell'alveo della legalità, con rinnovato entusiasmo e proiettandosi verso il benessere della collettività. Nella circostanza, si è proceduto ad una riprofilatura del terreno, nella messa a dimora di alcune piante, essenza Buxus, nella posa in opera di pietre ornamentali e prato in erba sintetica, e nell’istallazione di luci e pannelli decorativi. Proprio al riguardo dei pannelli decorativi, sono stati realizzati in lamiera Corten sui quali, con taglio al plasma, sono stati incisi un’immagine raffigurante Roberto il Guiscardo, e la scritta San Marco Città del Guiscardo.


Valorizzare i luoghi

Quella di Roberto il Guiscardo, la cui presenza sul territorio ha dato forte impulso alla crescita politica, economica e architettonica del borgo, è una figura storica a cui la comunità locale è molto legata. Un modo per la Idrogeo, di valorizzare la storia dei luoghi, offrire un messaggio di speranza e positività verso il futuro, ed offrire il proprio contributo per creare anche in Calabria, un avvenire migliore.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top