La cerimonia

Dopo due anni l’inaugurazione dell’anno giudiziario torna a Catanzaro

La cerimonia si svolgerà non più nell'aula bunker di Lamezia Terme ma nella sua sede storica: la Corte d'Appello. A darne notizia il presidente dell'ordine degli avvocati Antonello Talerico, che ha spinto in tale direzione

60
di L. C.
9 gennaio 2023
17:31
Talerico durante una scorsa inaugurazione dell’anno giudiziario
Talerico durante una scorsa inaugurazione dell’anno giudiziario

Torna nella sua sede storica l’inaugurazione dell’anno giudiziario, si celebrerà nella Corte di Appello di Catanzaro sabato 28 gennaio 2023 alle ore 10. A darne comunicazione è il presidente dell’Ordine distrettuale degli avvocati di Catanzaro, Antonello Talerico, il quale aveva più volte richiesto che la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario ritornasse a Catanzaro. Infatti, negli ultimi due anni la sede prescelta era stata l’aula bunker di Lamezia Terme, trattandosi di sede distrettuale.

Richiesta che finalmente ha trovato accoglimento da parte del presidente vicario della Corte di Appello, Gabriela Reillo. Così il programma dei lavori vedrà dapprima l’intervento del presidente della Corte di Appello che illustrerà la relazione di rendiconto sull’attività svolta in tutto il distretto, in modo prevalente sui profili più rilevanti dell’amministrazione della giustizia nel distretto, basando la propria analisi su dati e statistiche, nonché sulla produzione giurisprudenziale, civile e penale dei sette Tribunali circondariali.


Una parte della relazione sarà utilmente dedicata all’individuazione dello stato di attuazione delle più recenti riforme ordinamentali e processuali, fornendo, ove possibile, un bilancio degli effetti prodotti ed attesi. Prenderanno la parola quindi prima i rappresentanti degli organi istituzionali - rappresentante del Csm e rappresentante del ministro della Giustizia -, poi il procuratore generale ed infine i rappresentanti dell’Avvocatura. Tra i rappresentanti dell’Avvocatura prenderà per primo la parola il presidente dell’Ordine distrettuale degli avvocati di Catanzaro, Antonello Talerico e successivamente il presidente della Camera penale di Catanzaro, Valerio Murgano.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top