La Dia nei cantieri della Trasversale delle Serre

I controlli avrebbero riguardato persone, imprese e mezzi. Garantita la normale attività lavorativa dell’opera che, salvo imprevisti, dovrebbe essere consegnata il 30 luglio
19 luglio 2016
16:08

Gli uomini della Dia, la Direzione Investigativa Antimafia di Catanzaro, hanno effettuato un accesso ispettivo sui cantieri della Trasversale delle Serre, a Chiaravalle Centrale (Cz). I controlli, secondo quanto rende noto il comitato per la realizzazione dell'opera, hanno riguardato persone, imprese e mezzi.


Il protocollo prevede controlli estesi all'assetto societario delle ditte impegnate nei lavori, ai rapporti contrattuali in essere, alle relative maestranze identificate. "Successivi riscontri saranno presumibilmente finalizzati, nelle prossime ore - scrive il comitato - a rilevare eventuali condizionamenti da parte della criminalità organizzata.



L'accesso al cantiere, svolto in collaborazione con i militari della locale stazione dei carabinieri, guidati dal maresciallo Giovanni Falsanise, è stato effettuato in maniera tale da non ostacolare la normale attività lavorativa in corso ed ha permesso il controllo complessivo di tutti gli operai e dei mezzi riconducibili all'impresa appaltante. Salvo imprevisti, l'opera, che porta dall'accesso al viadotto Sant'Antonio fino allo svincolo di Cardinale e Torre, dovrebbe essere consegnata il prossimo 30 luglio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top