Regione Calabria

La giunta Occhiuto vara il piano del personale: «Nuove assunzioni e tante stabilizzazioni»

VIDEO | Il presidente ha accennato anche alla possibilità di ingaggiare altri dirigenti: «Ma in maniera ponderata, all’interno dell’ente già ci sono buone professionalità»

65
22 aprile 2022
17:17

«Stasera faremo giunta regionale e approveremo il nuovo piano del fabbisogno del personale che prevede tante assunzioni anche in ragione degli emendamenti approvati dal Parlamento in favore della Calabria». Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Roberto Occhuito, a margine della conferenza stampa organizzata questa mattina per comunicare la nomina del nuovo commissario dell'autorità di gestione del ciclo dei rifiuti e dell'acqua.

«Prevede risorse aggiuntive e la possibilità di stabilizzare tanti lavoratori che finora non hanno potuto guardare al loro futuro con serenità - ha aggiunto il presidente della Regione - e prevede anche la possibilità di ricorrere a nuove figure apicali dell'amministrazione regionale. Va fatto con prudenza e con intelligenza perchè non è vero che tutto quello che c'è non funziona. Ci sono anche all'interno della struttura regionale buone competenze, se non se ne trovano di migliori non bisogna fare delle rivoluzioni solo per il gusto di farle».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top