La provincia di Vibo Valentia fuori dal dissesto finanziario dopo sette anni

La Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali dà l’ok all’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato. Il presidente Solano: «Passaggio storico per la rinascita»

di Redazione
16 dicembre 2020
16:53

La Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali ha dato, poche ore fa, il via libera all’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato della Provincia di Vibo Valentia. L’autorevole organismo nazionale, operante presso il Ministero dell’Interno, e presieduto dal sottosegretario di Stato agli Affari interni e territoriali, Achille Variati, ha dunque «apposto il proprio sigillo istituzionale a un percorso amministrativo virtuoso che ha rimesso in equilibrio i conti della Provincia di Vibo che, finalmente, dopo 7 lunghi anni, si dota di un bilancio», ha affermato, soddisfatto, il presidente Salvatore Solano.

 


«Ci troviamo davanti a un passaggio storico: la rinascita dell’Istituzione Provincia. Un’Istituzione che, se ben governata, può incidere significativamente nelle dinamiche di crescita e di sviluppo della nostra realtà territoriale – ha aggiunto Solano -. Per questo motivo, dobbiamo perseguire nel percorso virtuoso intrapreso che vede quali baluardi la trasparenza amministrativa e la partecipazione e il dialogo diretto con i cittadini che intendo incentivare ulteriormente. Saranno i cittadini del Vibonese il mio principale punto di riferimento. Non intendo farmi risucchiare dalle solite liturgie politiche che già troppi danni hanno fatto alla nostra provincia». 
Approfondisci la notizia su Il Vibonese

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio