La sentenza

Lamezia, assolto il poliziotto Vincenzo Paradiso: era accusato di accesso abusivo al sistema informativo

L’intero impianto accusatorio era basato sulle intercettazioni telefoniche acquisite nell’ambito di un diverso procedimento penale, ma la difesa ha ottenuto l'inutilizzabilità da parte del tribunale

6
di Redazione
17 marzo 2023
09:02
Il tribunale di Lamezia Terme
Il tribunale di Lamezia Terme

Si è concluso con una sentenza di assoluzione con formula piena il processo a carico dell’agente della polizia di Stato Vincenzo Paradiso. Secondo l’accusa formulata dalla procura di Lamezia Terme, l’agente si era reso responsabile di aver fatto accesso al sistema informativo delle forze dell’ordine senza le dovute autorizzazioni.

L’intero impianto accusatorio era basato sulle intercettazioni telefoniche acquisite nell’ambito di un diverso procedimento penale. Il difensore di Paradiso, l’avvocato Arturo Bova, aveva sollevato un’eccezione di inutilizzabilità di quelle intercettazioni, su cui di fatto si basava l’accusa.


Eccezione che, nonostante l’opposizione del pubblico ministero, è stata accolta dal Tribunale. Ieri il tribunale di Lamezia Terme, presieduto dal giudice Adele Foresta, ha assolto l’imputato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top