Lamezia, chiude l’anagrafe di Nicastro: dipendenti trasferiti

Ne dà notizia l’esponente di Patto Sociale Giancarlo Nicotera che avverte sui rischi di questa ennesima serrata in tempo di commissariamento

di T. B.
4 settembre 2019
13:08

Chiudono gli Uffici Anagrafe della delegazione comunale di Nicastro, a Lamezia. Ne dà notizia Giancarlo Nicotera, ex consigliere comunale ed esponente del movimento Patto Sociale, secondo il quale questa ennesima chiusura contribuirà a desertificare il centro urbano, creare danni alla già sofferente economia cittadina, enormi disagi ai cittadini, specie se anziani o non automuniti, congestione e file nei servizi all'utenza, la mancata attuazione del decentramento amministrativo e l’allontanamento dei cittadini dalla cosa pubblica.

 


«Lo abbiamo già detto a proposito dell'ex Comune di Sant'Eufemia e vale anche per quelli di Nicastro e Sambiase, non possono essere chiusi, sono fondamentali per i cittadini e per i servizi alla collettività – chiarisce Nicotera - occorre trovare degli edifici per continuare a fornire tali servizi alla cittadinanza (in primis pensiamo a quelli di Via Pasquale Celli, dove non vi sono neanche barriere architettoniche, ma anche altrove). Neanche la carenza di personale può essere un motivo valido, in quanto è compito di chi amministra o dirige una città allocare al meglio le risorse umane ed i servizi ai cittadini».

 

«Dopo aver chiuso impianti sportivi, luoghi culturali e di svago, ora la ciliegina sulla torta che sigilla l'ufficio anagrafe dell'ex Comune di Nicastro. Davvero - chiusa Nicotera - una pena senza fine».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top