Il caso

Lamezia, scuola avvisa i genitori: «Venite a prendere i bambini, siamo chiusi per Covid»

Si tratta dell'Istituto Ardito Don Bosco che da settimana lotta con vari contagi, chiusure, riaperture e sanificazioni. I bambini erano stati mandati a scuola regolarmente

152
di T. B.
20 dicembre 2021
13:42

Bambini mandati a scuola regolarmente, salvo poi tramite una circolare on line avvertire i loro genitori della necessità di venirli immediatamente a prendere perché alcuni casi di Covid necessitavano la chiusura dell’Istituto.

Secondo quanto riportato dal sito dell’Istituto Ardito Don Bosco il dipartimento di Prevenzione avrebbe comunicato il giorno stesso la necessità di chiudere la scuola per quattro giorni, a partire da oggi.


Segue un laconico “Ci scusiamo per il disagio”. Sempre stamattina, era stata comunicato l’avvio dei tamponi in modalità drive in su tre classi. Ma basta dare una rapida occhiata al sito per vedere che sono giorni che la scuola lotta con i contagi da Covid in un susseguirsi di aperture, chiusure, sanificazioni e tamponi.

Intanto a Lamezia i casi continuano ad aumentare, specie nelle scuole. Gli ultimi dati comunicati dal Comune di Lamezia Terme e fermi a venerdì parlano di un totale di 174 positivi. In quella giornata ne erano stati comunicati 14 ed erano in corso accertamenti su altri sei in quanto contatti stretti e protratti. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top