Giornata speciale

Lamezia Terme, la Befana della Biodiversità arriva nel reparto di pediatria del Giovanni Paolo II

Ai piccoli degenti verrà donato uno zainetto ecologico contenente gadgets e materiale informativo per promuovere il valore della legalità e della sostenibilità ambientale

3 gennaio 2024
13:26

La “Befana della Biodiversità” è una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà organizzata dai Carabinieri a favore dei piccoli degenti degli ospedali pediatrici delle province e capoluoghi italiani. In provincia di Catanzaro i Carabinieri del Reparto tutela Biodiversità ed i Carabinieri del Gruppo di Lamezia Terme celebreranno l’evento con i piccoli degenti del reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme (CZ) diretto da Mimma Caloiero, coinvolgendo i loro familiari ed il personale sanitario.

L’iniziativa denominata “La Befana della Biodiversità” ha quale obiettivo la sensibilizzazione e la promozione della cultura della sostenibilità ambientale attraverso la conoscenza della biodiversità animale e vegetale presente in Natura e, in particolare,
nelle Aree Protette calabresi. L’evento avrà luogo giorno 5 gennaio alle ore 10,00 presso il reparto di pediatria. Nella sala accoglienza del reparto pediatrico verrà allestito un piccolo stand ed ai piccoli degenti verrà donato uno zainetto ecologico contenente gadgets e materiale informativo/educativo per promuovere il valore della legalità e della sostenibilità ambientale stimolando verso la conoscenza e l’amore per la natura e la biodiversità.


La presenza di una unità cinofila dell’Arma impiegata in una breve dimostrazione a favore dei piccoli degenti concluderà l’evento. Una giornata di educazione alla convivenza civile ed al rispetto dell’ambiente che passa dalla conoscenza e l’amore per la natura e la biodiversità con Carabinieri e bambini impegnati, insieme, per la sopravvivenza del pianeta.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top